Quando un narcisista si innamora?

Capire come e quando un narcisista si innamora non è difficile.

Quando un narcisista si innamora

Un narcisista non si innamora, ma può provare una intensa infatuazione per una donna.

Quando un narcisista si innamora lo fa esclusivamente nei confronti di se stesso.

La maggior parte di narcisisti appartengono alla tipologia dell’egocentrismo non dell’altruismo. Un egocentrico è una persona che ha il focus posizionato perennemente su se stesso con bassi livelli di empatia verso gli altri.

Se sei in relazione con un uomo narciso, quello che non vuoi aspettarti è che quest’ultimo possa provare sincero amore per la tua persona, gli è semplicemente impossibile, anche se crede di amarti.

I tuoi sogni di romanticismo e affetto, così come i tuoi progetti di un futuro roseo all’insegna di una famiglia armoniosa con lui possono venire annientati in un soffio.

Tuttavia, potresti aver deciso di intraprendere la tua avventura sentimentale a discapito di chi ti dice che i narcisi siano un cattivo affare.

 Vorrai almeno capire di che tipo di narciso si tratta perché i tipi sono 5.

Potresti trovarti a combattere col narciso bello, eremitico, sociale, perfetto o istrionico. Ognuno dei 5 ha delle caratteristiche differenti, prova sentimenti diversi e si comporta seguendo il suo paradigma base.

Uno di questi è colui che può sviluppare la tendenza a divenire uno stalker conclamato di quelli patologici e pericolosi perché è in grado di sviluppare accanimento nei confronti del partner e trattasi del narciso eremitico.

Non vorrai assolutamente ignorare questi tipi narcisi e come devono essere trattati.

Ad esempio: quando un narcisista si innamora (a suo dire) di una donna e trattasi di una tipologia definita come il narciso sociale, allora si dovranno fare i conti con la sua tendenza a mettere tra la coppia un terzo personaggio e il copione tende a ripetersi all’infinito.

Lui lo farà senza rendersene conto perché è spinto dall’istinto del bisogno di manipolare facendo provare gelosia.

Sono i classici artisti della socialità, quelli che ti dicono che sono sempre pieni di impegni tra feste, meeting e sale da ballo. Gli stessi che ricevono una telefonata dopo l’altra di amici, soci, parenti, pronti a sostenerlo nelle sue imprese.

Le donne che si ritrovano in relazione con i narcisi sociali vivono le pene dell’inferno tra gelosia e stress indotto sapientemente dal narciso, il quale le tiene imprigionate con manipolazioni raffinate.

Vuoi sapere come e se il narcisista si innamora? special report gratis

Quando si innamora un narcisista bello: ecco cosa fa

Stai uscendo con il narcisista bello?

Preparati a fare un corso di yoga, training autogeno o discipline olistiche perché il tuo cortisolo (ormone dello stress) potrebbe slire alle stelle.

Il cortisolo ti farà invecchiare la pelle del volto in sole poche settimane. Persino i tuoi capelli inizieranno ad imbiancarsi a causa di stress indotto dal narcisista.

Il narcisista bello fa della sua estetica l’adorazione degli dei a tal punto da trasferirti uno strano disagio, ossia: quello di farti sentirepoco attraente sul piano estetico per coinvolgerti ancora di più.

Il narcisista bello incentra infatti la sua manipolazione istintuale sulle leve del bello, brutto, armonico, disarmonico. Egli tiene in costante tensione il partner proprio esaltandone i difetti estetici con un umorismo tagliente.

Prova a fare caso all’umorismo usato dal narcisista bello e vedrai che tutto torna.

Quando si innamora il narcisista eremitico:

Se hai subito il fascino dell’eremitico sei fatta!

Il narciso eremitico si attaccherà morbosamente a te a tal punto da soffocare ogni tua relazione sociale rendendoti simile a lui.

Sai perché lo fa? Lo fa perché….. continua ….